“Se guardi negli occhi il tuo cane, come puoi ancora dubitare che non abbia un’anima?”. (Victor Hugo)

Crocchette per cani

Le crocchette per cani di Mangus, grazie alla ”cottura a vapore” a bassa temperatura garantiscono una maggior biodisponibilità e digeribilità degli alimenti, che si mantengono freschi e nutrienti con alti contenuti di carne e pesce preparati in brodo di cottura naturale.

  • Senza Glutine (versione grain free)

  • Approvato dall’O.I.P.A.

  • Dal Cuore della Natura

  • Eccellente rapporto prezzo qualità

Gestire, curare e nutrire in modo sano e consapevole il proprio animale da compagnia

Sintomi di un’intolleranza ai cereali / sensibilità:
• Prurito alle orecchie e alla pelle • Aria o Flatulenza • Perdita delle feci • Leccarsi / Grattarsi in maniera continua
I veterinari hanno constatato che i risultati delle diete Grain Free aiutano a ridurre i sintomi di cui sopra.

I carboidrati complessi, come la patata e la patata dolce, utilizzati in alternativa ai cereali, provvedono ad un lento rilascio di energia che aiuta a mantenere cani e gatti sazi più a lungo. Una dieta basata sul Grain Free è un buon modo di utilizzare una “dieta ad esclusione.” Queste diete vi consentono di eliminare i cereali mentre potenzialmente fanno familiarizzare il vostro cane con una nuova fonte proteica che non aveva mai provato prima. Se i sintomi dell’intolleranza / sensibilità ai cereali cessano, normalmente i cereali e/o la fonte proteica precedente è da biasimare per l’indisposizione del cane.

Nonostante il nome, le patate dolci —nome scientifico di Ipomea Batatas— non sono tuberi come le patate, ma radici tuberose che appartengono a una famiglia vegetale diversa. Le patate dolci sono un tesoro di nutrienti, fibre (il doppio delle patate comuni), vitamine, minerali (come il potassio, in misura doppia rispetto alla banana), antiossidanti, come flavonoidi e antiociani.

Continua a leggere qui sotto…

Formule Dietetiche complete in caso di specifici problemi o patologie

Formule Vegetali complete senza alcun ingrediente di provenienza animale e basso contenuto di riso

Assicuriamo che le nostre ricette sono fatte con ingredienti naturali. Conservazione naturale utilizzando l’estratto di rosmarino.

GRAIN FREE : Salmone, Merluzzo, Trota, Tonno, Anatra, Agnello, Cervo, Maiale, Manzo, Tacchino, Pollo
OLISTICA : Pesce Bianco, Agnello, Tacchino
SUPER PREMIUM : Salmone, Anatra, Agnello, Tacchino, Pollo
DIETA VETERINARIA : Gastrointestinale, Dermetologico
VEGETALE

INGREDIENTI NATURALI

Le Crocchette Mangus del Sole sono prodotte da un’azienda privata a conduzione familiare. La gradevolezza della dieta è molto alta grazie all’uso dei un impianto per il rivestimento sottovuoto della crocchetta, che distribuisce uniformemente i grassi e gli oli, rendendo in tal modo ancor più appetibile ciascun singolo croccantino. Benefici: • Biodisponibilità dei nutrienti più elevata. • Maggiore digeribilità. • Proteine protette. • Migliore accettazione sensoriale. • Livelli ridotti di biomarcatori del deterioramento e dei microrganismi associati a sapori spuri, rancidità o persino tossicità. • Migliore salute e benessere. • Migliore densità delle crocchette. • La cottura a bassa temperatura/bassa pressione consente un gusto pieno e ricco. Gli ingredienti di grado umano sono: • Più freschi • Più nutrienti • Più digeribili. Controllo della provenienza delle materie prime al 100%, compresi i rivestimenti di salsa e brodo. • Ricetta fresca creata con fino al 100% di carne, verdure, erbette e prodotti botanici freschi. • Trasporto di carne e di verdure fresche secondo i principi della catena del freddo. • Cottura a bassa temperatura anziché la fusione del grasso animale in forno. • Separatore ed evaporatore per eliminare acqua e grasso. • Cottura delicata più a lungo che ha come risultato la rimozione di una quantità ancora maggiore di umidità. Origine Etica: tutti i nostri ingredienti sono di provenienza etica al 100%, il che significa che si può rintracciare ciascun ingrediente fino alla fonte. Le materie prime sono acquistate da fornitori affidabili che sono stati controllati e analizzati prima della fornitura. Le specifiche di acquisto si basano su standard di qualità per uso umano.

Acquista Mangus   

Ideale per animali con intolleranze e sensibilità ai cereali

Senza aromi, colorantio conservanti artificiali

Naturalmente stabilizzatoe conservato

Aiuta ad avere una cute edun mantello in buone condizioni

Glucosamina, MSM Condroitina, Nucleotidiper aiutare la crescita e lo sviluppo

I Probiotici contribuiscono a sostenerela fase digestiva. E migliorare le feci

Prebiotici MOS e FOS per l’assorbimentodei nutrienti e crescita dei batteri buoni

Alimento completo e bilanciatoper cuccioli e una crescita sana

Preparato e cucinato conproteine di alta qualità

Fonte proteica naturalefondata e altamente digeribile

Le Patate dolci sonopiù facilmente assimilabili

Naturale integratore Omega 3con Olio di Pesce e Semi di Lino

COTTURA A VAPORE

  • La cottura a vapore a bassa temperatura/pressione consente un gusto pieno e ricco.

  • Migliore densità delle crocchette

  • Biodisponibilità dei nutrienti più elevata

  • Maggiore digeribilità e Proteine nobili protette di qualità superiore

  • Ipoallergenici grazie a formulazioni semplici e chiare

  • Migliore accettazione sensoriale

  • Aroma e gusto più naturali per un cibo salutare e nutriente

  • Livelli ridotti di biomarcatori del deterioramento e dei microrganismi associati a sapori spuri o rancidi

  • Migliore salute e benessere attraverso una qualità superiore ed un’alimentazione migliore

  • Ingredienti di grado umano: più freschi, nutrienti, digeribili

LA PATATA DOLCE

La PATATA DOLCE o AMERICANA o BATATA

Nonostante il nome, le patate dolci —nome scientifico di Ipomea Batatas— non sono tuberi come le patate, ma radici tuberose che appartengono a una famiglia vegetale diversa. Mentre le patate normali appartengono alla famiglia delle Solanacee, come melanzane, pomodori e peperoni, quelle dolci appartengono alla famiglia delle Convolvulaceae, come molte piante ornamentali, ad esempio le campanelle. Sarà per questo che sono così belle e colorate. Le patate dolci sono un tesoro di nutrienti, fibre (il doppio delle patate comuni), vitamine, minerali (come il potassio, in misura doppia rispetto alla banana), antiossidanti, come flavonoidi e antiociani. Per di più presentano un basso indice glicemico, inferiore alle patate comuni, essendo composte da carboidrati complessi a lento rilascio.

Sotto il nome di patate dolci, patata americana o batata si nasconde la specie botanica della Ipomea batatas, una radice tuberosa dal sapore dolce e ricco di amido. Con la patata comune condivide in realtà solo il nome, la forma simile e la consistenza ma in realtà si tratta di due famiglie diverse. La patata americana non appartiene infatti alle Solanacee ma alle Convolvulaceae.

– Le patate dolci hanno un sapore migliore di quelle bianche e possono essere per questo gustate senza molti condimenti.

– Le patate dolci sono più ricche di vitamine e minerali, in particolare il betacarotene.

– Le patate dolci hanno un indice glicemico più basso. Quando ingeriamo cibi con alti indici glicemici, i livelli di zucchero nel sangue aumentano velocemente e questo richiede uno sforzo pancreatico per produrre una sufficiente risposta insulinica al fine di trasferire il glucosio in eccesso nel sangue nelle cellule e quindi ripristinare normali livelli di zucchero nel sangue. Se questi eventi si ripetono quotidianamente per più e più settimane, si corre il rischio di diventare insulino-resistenti, una condizione che precede di frequente lo sviluppo di una serie di malattie conosciute come sindrome metabolica. Durante il corso di mesi ed anni, l’insulino-resistenza porta ad una moltitudine di effetti nefasti per la nostra salute, tra cui obesità, diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, pressione alta, elevati livelli di colesterolo, infiammazione sistemica, gotta, acne e tumore del colon, prostata e seno.

– Le patate dolci hanno una bassissima concentrazione di anti-nutrienti, nocivi per la nostra salute. Per quanto riguarda invece le patate bianche, la situazione è ben diversa, risultando ricche di anti-nutrienti tra cui saponine, lectine ed inibitori della proteasi. Le saponine prendono il nome dalla loro capacità di generare una schiuma (simile al sapone) quando a contatto con l’acqua. Come per gli anti-nutrienti dei legumi, le saponine hanno l’obiettivo di tenere lontani microbi ed insetti. Quando roditori o animali di tagli più grandi (umani inclusi) ingeriscono tuberi contenenti saponine, queste sostanze possono creare dei “buchi” nella parete intestinale aumentando così la permeabilità e causando tutta una vasta serie di disturbi digestivi e col tempo anche più gravi.

– Le patate bianche appartengono alla famiglia delle solanacee, un gruppo di vegetali che include anche pomodori, melanzane e peperoni. Questi vegetali per la presenza di glicoalcaloidi possono aumentare la permeabilità intestinale in soggetti intolleranti. Sono inoltre da evitare per chi soffre di malattie autoimmuni e per chi ha dolori cronici alle articolazioni. Nella dieta macrobiotica, ad esempio, le solanacee sono evitate completamente.

– Le patate dolci avendo un indice glicemico basso, più fibre e meno calorie permettono, a chi è in sovrappeso, di perdere chili, mentre invece permettono di mantenere la forma perfetta di chi è nel suo giusto peso.

https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/patata-americana

https://www.dionidream.com/patate-americane-dolci-meglio-normali

https://www.dissapore.com/ricette/patate-dolci-5-errori-da-non-fare/

https://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/patate-dolci-proprieta/